Team forestale

Partecipa ai lavori di cura e rigenerazione del bosco!

Dal 2022 abbiamo in gestione il bosco cresciuto spontaneamente tra il portico di San Luca e via Don Sturzo, dove fino ai primi anni ‘80 c’erano dei campi coltivati, in seguito abbandonati.

Dopo anni di incuria, c’è molto lavoro da fare per curarlo e permettergli di crescere forte e sano e svolgere la sua importante funzione ecosistemica, utile per tutta la città!
Se ami i lavori forestali o di giardinaggio, o anche semplicemente passare del tempo all’aperto, puoi unirti a noi: un fine settimana al mese ci troviamo nel bosco per prendercene cura!

🌳 Si svolge nel bosco di Nespolo

🎯 Attività rivolta agli adulti: i lavori da fare sono vari, ma tutti impegnativi!
Puoi portare anche bambini e bambine, ma non abbiamo un servizio di intrattenimento e vigilanza attivo per loro.

🗓️ Ci troviamo un sabato o una domenica al mese, circa dalle 10 alle 13.

✉️ Associati / rinnova l’iscrizione per partecipare e scrivi a info@associazionenespolo.com per essere informato sui prossimi appuntamenti!

Torna all’elenco delle attività