Sottobosco

Nespolo non è solo outdoor! Sottobosco è la nostra sede di Bologna: uno spazio accogliente e polivalente per le proposte indoor, e che usiamo anche in caso di forte maltempo durante le attività nel bosco. Calda in inverno e fresca in estate, è confortevole e preziosa quando le condizioni metereologiche sono estreme e non permettono di stare bene all’aperto.
Si trova a 300 metri dall’ingresso del bosco, in via Don Sturzo 25/a.

Storie sotto al bosco

Le Storie sotto al bosco sono laboratori creativi che si svolgono nella nostra sede. Sono ideati per piccoli gruppi e prendono spunto da un racconto o da un albo illustrato, per farci immergere nella storia e reinventarla con la nostra fantasia e manualità.

Lab. STORIE DI INSETTI

Leggiamo il coloratissimo Libro degli insetti di Y. Zommer (ed. ElectaKids) per calarci nel mondo di questi piccoli animali e individuarne le principali caratteristiche. Poi creiamo insieme tanti animaletti da portare a casa.
Gli ingredienti principali di questo laboratorio sono: cartoni, nettapipe, tempere e… immaginazione!

🎯 Attività rivolta a bambine e bambini da 4 a 7 anni, accompagnati da un adulto. Piccolo gruppo di minimo tre e massimo cinque.

🗓️ Mercoledì 6 marzo 2024, dalle 17.30 alle 18.30, al Sottobosco.

✉️ Associati / rinnova l’iscrizione per partecipare, poi scrivi a info@associazionenespolo.com per iscriverti!

💰 La QUOTA è di 10€ a bambino/a.