RESPONSABILI DEL SETTORE EDUCAZIONE IN NATURA

15-11Chiara Malaguti

Laureata in Biologia degli Ecosistemi e Scienze Naturali, appassionata alla vita all’aria aperta e ai viaggi naturalistici, con una lunga esperienza nell’associazione scout CNGEI. Si occupa da anni di educazione ambientale in natura, con bambini e ragazzi di ogni età. Condivide i principi della Pedagogia della natura per la quale si è formata in Svizzera e poi in Italia, e ha contribuito a fondare l’associazione Nespolo con l’intento di promuoverli sul nostro territorio.

giulia

Giulia Giovagnoli

Psicologa psicoterapeuta ad orientamento sistemico e familiare. Ha maturato una pluriennale esperienza nel campo dell’educazione attraverso percorsi formativi e il lavoro come educatrice e coordinatrice pedagogica nei servizi per l’infanzia. Si occupa di sostegno alla genitorialità, è la coordinatrice pedagogica dell’associazione e del nido Orma, e realizza i progetti di outdoor education con Chiara, con la quale si è formata in Svizzera.

RESPONSABILE DEL SETTORE ARTE E NATURA

lucia

Lucia Luna Gallina

Diplomata presso la scuola di Pittura dell’Accademia di belle arti di Milano, laureata in Didattica dell’arte e mediazione culturale del patrimonio artistico presso l’Accademia di belle arti di Bologna. Appassionata di fotografia, e musica, ha studiato violoncello e suona la chitarra da autodidatta. Progetta e realizza i laboratori creativi di Nespolo unendo l’educazione in natura alla sperimentazione tecnica e ai linguaggi artistici.

EDUCATRICE DEL PICCOLO GRUPPO EDUCATIVO ORMA

paola

Paola Verucchi

Laureata in Scienze della Formazione come Educatrice nei servizi per l’infanzia (0-3 anni) e laureanda in Scienze della Formazione Primaria (3-11 anni). Nel suo percorso accademico ha deciso di specializzarsi in educazione ambientale attraverso laboratori e percorsi di tesi. E’ educatrice del Piccolo Gruppo Educativo ORMA, il nido d’infanzia di Nespolo.

CONSIGLIO DIRETTIVO

vittoriaVittoria Balandi

Laureata in Lettere moderne, lavora come editor di testi di materie scientifiche per la scuola secondaria. Da sempre svolge attività di volontariato nel mondo dell’educazione, fra cui quella come lettrice all’interno del progetto Nati per leggere. E’ Presidente dell’associazione Nespolo, perciò ne segue l’andamento generale coordinando tutti i soci. Cura la scelta di albi illustrati e libri da proporre ai bambini e la scrittura di racconti ad hoc per le attività educative.

monte pollino, calabria

Giovanni Fornalé

Laureato in Scienze Politiche, lavora in una società che organizza eventi congressuali ma nel tempo libero ama viaggiare e stare all’aria aperta, in particolare adora le lunghe camminate in montagna. E’ Vice presidente dell’associazione e ne cura la comunicazione e la segreteria, inoltre aiuta Vittoria nella gestione generale.

Matteo Melotti

Ingegnere informatico e grande amante della bicicletta, è il Tesoriere dell’associazione, cura il sito e la sede di Nespolo sotto ogni aspetto: si può dire che l’abbia in gran parte costruita lui. Appassionato di falegnameria prepara materiali e giochi per le attività educative.

>> CLICCA QUI PER VEDERE IL CURRICULUM DI NESPOLO <<