RESPONSABILI DEL SETTORE EDUCATIVO

Chiara Malaguti

Esperienza diretta dell'ambiente che ci circondaLaureata in Biologia degli Ecosistemi e Scienze Naturali, appassionata alla vita all’aria aperta, si occupa da anni di educazione ambientale in natura, con bambini e ragazzi di ogni età. Condivide l’indirizzo della pedagogia della natura per la quale si è formata in Svizzera presso la Fondation SILVIVA, e continua a formarti in Italia, e ha contribuito a fondare l’associazione Nespolo con l’intento di promuoverlo sul nostro territorio.

Giulia Giovagnoli

Storie nel boscoPsicologa, frequenta la scuola di specializzazione in Psicoterapia. Ha maturato una pluriennale esperienza nel campo dell’educazione attraverso percorsi formativi e il lavoro come educatrice e coordinatrice pedagogica nei servizi per l’infanzia. Si occupa di sostegno alla genitorialità, è la pedagogista dell’associazione e realizza i progetti di outdoor education con Chiara, con la quale si è formata in Svizzera.

CONSIGLIO DIRETTIVO

Vittoria Balandi

Laureata in Lettere moderne, lavora come editor di testi di materie scientifiche per la scuola secondaria. Da sempre svolge attività di volontariato nel mondo dell’educazione, fra cui quella come lettrice all’interno del progetto Nati per leggere. E’ Presidente dell’associazione Nespolo, perciò ne segue l’andamento generale coordinando tutti i soci. Cura la scelta di albi illustrati e libri da proporre ai bambini e la scrittura di racconti ad hoc per le attività educative.

Giovanni Fornalé

Laureato in Scienze Politiche, lavora in una società che organizza eventi congressuali ma nel tempo libero ama viaggiare e stare all’aria aperta, in particolare adora le lunghe camminate in montagna. E’ Vice Presidente dell’associazione e ne cura la comunicazione e la segreteria, inoltre aiuta Vittoria nella gestione generale.

Matteo Melotti

Ingegnere informatico e grande amante della bicicletta, è il tesoriere dell’associazione, cura il sito e la sede di Nespolo sotto ogni aspetto: si può dire che l’abbia in gran parte costruita lui. Appassionato di falegnameria prepara materiali e giochi per le attività educative.

Cliccando qui potrai vedere il curriculum di Nespolo e la nostra formazione specifica in outdoor education

Educazione in natura