Dove Siamo

Il bosco in cui realizziamo le attività, grazie alla collaborazione con il Servizio Parchi Raccolta differenziata e Prevenzione ambientale del Comune, è quello del Parco della Chiusa (ex Talon) di Casalecchio di Reno. Siamo quindi immersi nel paesaggio protetto delle “Colline di San Luca”, un corridoio ecologico di 5.000 ettari che salvaguarda la collina bolognese.

A 500 metri dal parco c’è ORMA, la nostra sede operativa che ospita il Piccolo Gruppo Educativo di Nespolo, un nido d’infanzia per bambini da 1 a 3 anni. Siamo in via Andrea Costa 12 a Casalecchio.

11-02

Insieme alle altre associazioni ambientalistiche locali gestiamo, grazie ad una convenzione con il Comune di Casalecchio, Casa per l’Ambiente (via Panoramica 24).

12-11

Un tempo casa del custode della tenuta Sampieri-Talon, ora è il fulcro di una serie di eventi mirati a stimolare la sensibilità ambientalista ed ecologica della cittadinanza, ed è la nostra casetta nel bosco!

Casa per l'Ambiente