Magie nel Bosco

La domenica il magico bosco di Nespolo ci accoglie per scoprire la natura in tutte le stagioni, approfittiamo delle nuove possibilità di gioco che ogni volta ci offre!

🎯 Attività rivolta a bimbe e bimbi che frequentano la scuola dell’infanzia, senza l’accompagnamento dei genitori.

🌳 Si svolge nel bosco di Nespolo.
Il RITROVO è in via Don Luigi Sturzo 42 a Bologna, nel giardino Martiri d’Istria Venezia Giulia e Dalmazia. Da qui raggiungiamo il bosco in pochi minuti a piedi, e sempre qui ritroviamo le famiglie alla fine dell’attività.

La domenica dalle 10 alle 13.

🗓️ Apri per vedere il calendario 2023-24

– 29 ottobre MAGIA + PICNIC facoltativo con le famiglie
– 12 novembre
– 14 gennaio
– 18 febbraio
– 17 marzo
– 21 aprile MAGIA + PICNIC facoltativo con le famiglie
– 26 maggio

⛈️ In caso di forte maltempo l’attività è comunque confermata e può svolgersi al SOTTOBOSCO, la nostra sede di via Don Sturzo 25/a.

✉️ Associati / rinnova l’iscrizione per partecipare, poi scrivi a info@associazionenespolo.com per prenotare un posto!

💰 La QUOTA BASE per i soci in regola con il versamento della quota associativa annuale 2023-24 è di 20€.
Per i nuovi soci e per chi contestualmente rinnova l’iscrizione annuale a Nespolo, la quota base è di 15€.

Apri per info sulla quota

Una volta versata, la quota non è rimborsabile.
Esclusivamente in caso di malattia, e mandando un’email di disdetta, puoi ottenere un buono da 8€ da usare per qualsiasi altra attività associativa dell’anno sociale 2023-24. Il buono è personale

🎟️ E’ possibile acquistare dei PACCHETTI VANTAGGIOSI, validi per l’anno sociale 2023-24.

Apri per info sui pacchetti

I pacchetti sono personali, ovvero non interscambiabili tra familiari e amici, e in caso di assenza non sono previsti recuperi, rimborsi o buoni.
– PACCHETTO DA 3 USCITE 54€
Questo pacchetto non dà priorità di iscrizione, perciò per ogni uscita è necessario prenotare via email. Al momento della prenotazione l’uscita viene scalata dal pacchetto e si considera fruita.
– PACCHETTO DA 7 USCITE 105€
Questo pacchetto prevede la partecipazione a tutte le uscite dell’anno quindi dopo l’acquisto non è più necessario prenotare via email per ogni uscita.

🎒 Nel bosco è importante essere bene equipaggiati!

Apri per vedere cosa portare

Consigliamo abbigliamento comodo e che si possa sporcare e rovinare: giocare nel bosco lo metterà a dura prova!
In caso di pioggia noi abbiamo salopette impermeabili per tutti.
Raccomandiamo inoltre come ABBIGLIAMENTO:
– scarpe o scarponcini da escursione, che tengano l’acqua
– giacca impermeabile e con cappuccio, che va portata per sicurezza anche quando è bel tempo.
E uno ZAINO CAPIENTE con:
– borraccia
– fazzoletti da naso
– un piccolo cambio con calzini, mutande e pantaloni
– quando è freddo, una tazza per poter bere la tisana calda
– quando è caldo, uno spray repellente per zanzare e zecche
– nulla da mangiare, la merenda la portiamo noi!

Torna all’elenco delle attività