Outdoor education per i nidi d’infanzia

Per le sezioni di nido proponiamo esperienze di immersione nella natura durante le quali bambini ed educatori hanno modo di giocare insieme con gli elementi naturali ed esplorare l’ambiente del bosco, che si dimostra perfettamente (e naturalmente!) strutturato per favorire la relazione e gli apprendimenti.

nidi d'infanziaE’ possibile programmare una o più uscite al Parco della Chiusa di Casalecchio di Reno, che si svolgono al mattino, dalle 10.00 alle 11.30 circa. Le uscite sono rivolte ad una sezione alla volta e prevedono l’accompagnamento degli educatori. I costi sono da considerarsi per l’intera sezione, indipendentemente dal numero di partecipanti:

1 USCITA 125€

2 USCITE della stessa sezione 240€

3 USCITE della stessa sezione 345€

4 USCITE della stessa sezione 440€

Proponiamo anche uscite pomeridiane o nel fine settimana, rivolte a circa 20 bambini accompagnati dai genitori oltre che dagli educatori. In questo caso il costo di 1 USCITA della durata di due ore è di 250€.

PER CHI PREFERISCE USCIRE NEL GIARDINO DEL NIDO

Offriamo consulenze e costruiamo percorsi ad hoc per gli educatori interessati ad approfondire le metodologie dell’outdoor education e a sperimentarle nel giardino del nido, non per cambiarlo ma per vederlo da una nuova prospettiva!