Per i nidi d’infanzia

C’E’ UN NIDO… ANCHE NEL BOSCO!

mattine 2013/14 - 209

Per le sezioni di nido proponiamo esperienze di immersione nella natura durante le quali bambini e adulti hanno modo di giocare insieme con gli elementi naturali ed esplorare l’ambiente del bosco, che si dimostra perfettamente (e naturalmente!) strutturato per favorire la relazione e gli apprendimenti.

E’ possibile programmare una o più uscite al Parco della Chiusa di Casalecchio di Reno. Le uscite sono rivolte ad una sezione alla volta e prevedono l’accompagnamento degli educatori. Si svolgono al mattino, dalle 10.00 alle 11.00 circa.

foto 661 USCITA 125€

2 USCITE della stessa sezione 240€ (120€ a uscita)

3 USCITE della stessa sezione 345€ (115€ a uscita)

4 USCITE della stessa sezione 400€ (100€ a uscita)

Proponiamo anche uscite pomeridiane o nel fine settimana, rivolte a circa 20 bambini accompagnati dai genitori oltre che dagli educatori.

In questo caso il costo di 1 USCITA della durata di 1-2 ore è di 250€.

ALLA RI? – SCOPERTA DEL GIARDINO DEL NIDO

Il giardino di un nido d’infanzia può essere grande, piccolo, pieno di alberi e cespugli, senza nemmeno una pianta, con l’orto o con l’erba all’inglese, con salite, discese,  buche, semplicemente di terra o anche cemento… è il Fuori che abbiamo a disposizione. Crediamo fortemente nell’importanza delle esperienze all’aperto anche per i bambini più piccoli, perciò offriamo consulenze e costruiamo percorsi ad hoc per gli educatori interessati ad approfondire le metodologie dell’outdoor education e a sperimentarle nel giardino del nido, non per cambiarlo ma per vederlo da una nuova prospettiva!

foto-74.jpgfoto-65-e1541859283292.jpgfoto-64.jpg