La nostra foresta in città
Nel cuore di Bologna, tra il portico di San Luca e via Don Sturzo, stiamo rigenerando un bosco cresciuto spontaneamente su vecchi campi abbandonati dai primi anni ’80.

Vittima dell’incuria e del vandalismo, quando lo abbiamo trovato presentava notevoli problematiche. Dai primi mesi del 2022 lavoriamo per recuperarlo, e ora accoglie le nostre attività.
Ci sono tantissimi alberi ma anche radure soleggiate, zone di fitto sottobosco, fiori colorati e frutti da assaggiare. Quasi ogni giorno avvistiamo degli animali: caprioli, tassi, lepri e scoiattoli sono dappertutto. Ovviamente ci sono anche l’Albero guardiano, il Rifugio segreto, le capanne… e tanta legna per costruire tutto ciò che ci viene in mente!
Il ritrovo per partecipare alle attività nel Bosco è in via Don Luigi Sturzo 42 a Bologna, nel giardino Martiri d’Istria Venezia Giulia e Dalmazia, dove c’è possibilità di parcheggio. Da qui raggiungiamo il Bosco in pochi minuti a piedi, l’ingresso dista infatti 350 metri.
Le fermate dell’autobus più vicine al punto di ritrovo sono Milani e Treves.

Molto vicino al Bosco, in via Don Sturzo 25/a, c’è SOTTOBOSCO, la nostra sede! Calda e confortevole, è preziosa quando il maltempo è troppo forte per poter stare bene all’aperto.
Tel 3441885701
info@associazionenespolo.com
Ricevi la newsletter!
Dona il tuo 5×1000
CF 91360990377
Copyright 2022
NESPOLO APS
Termini e condizioni
Privacy policy
Trasparenza