Festa degli Alberi 2018

La Festa degli Alberi è nata negli Stati Uniti nel 1872, lo stesso anno in cui fu istituito il primo parco naturale del mondo, quello di Yellowstone. In Italia è arrivata alla fine dell’Ottocento e viene tuttora celebrata e, alla luce delle grandi questioni ambientali che interessano la vita di tutti noi, tende oggi ad assumere significati sempre più rilevanti. Per l’occasione il Comune di Bologna, in collaborazione con Fondazione Villa Ghigi, propone un programma di iniziative con la collaborazione dei tanti soggetti attivi sui temi ambientali nella città di Bologna, creando una occasione  per porre l’attenzione sull’importanza degli alberi per l’ambiente e la vita dell’uomo.

Per la Festa degli Alberi Nespolo propone una versione speciale di

UNA FAMIGLIA OUTDOOR

Siete una famiglia di appassionati di natura e vita all’aria aperta? Vi piace giocare e mettervi in gioco? Questa attività allora fa per voi! Giocheremo insieme nel bosco magico di Nespolo, sperimentando l’educazione in natura con attività che coinvolgeranno tutta la famiglia…e gli alberi del bosco!

campi 27 giugno - 1 luglio

Domenica 25 novembre 2018

I° turno alle 9.30; II° turno alle 11.30.

Attività della durata ci circa 1h30, nel bosco del Parco della Chiusa di Casalecchio di Reno, con ritrovo a Casa per l’Ambiente, in via Panoramica 24 a Casalecchio di Reno, all’ingresso carrabile del parco.

Quota: 15€ di quota associativa per un membro del nucleo familiare. Iscrizioni via email scrivendo a info@associazionenespolo.com